Frequently asked question

Perche una garanzia guasti meccanici?

Che si possieda una macchina nuova o usata, il guasto è un rischio per qualsiasi automobilista. Un rischio che ovviamente cresce con l’avanzare dell’età del veicolo e la vetustà delle parti meccaniche.

Un veicolo nuovo è coperto dalla garanzia del costruttore, che va da 24 a 84 mesi, in base alla marca e al modello della macchina. Una volta scaduta questa garanzia, l’eventuale guasto può costare molto caro al conducente. Chiedi informazioni sulle possibili coperture da attivare sulla tua auto.

Da quando è attiva la garanzia?

Dalle ore 00.01 del giorno successivo all’attivazione da parte del concessionario.

Cosa fare in caso di guasto

• Fermare tempestivamente il veicolo in modo tale da evitare l’aggravamento del guasto.
• Ricoverare il veicolo presso la prima officina convenzionata disponibile indicata dal servizio clienti o in una delle officine presenti nell’elenco “officine convenzionate” sul sito internet www.spondee.it.
• A diagnosi certa, il riparatore, previa autorizzazione dell’Acquirente, dovrà inserire all’interno dell’area riservata del sito www.spondee.it i propri dati (incluso service code presente sul certificato di garanzia) e le informazioni relative all’evento. In caso di impossibilità il riparatore potrà mettersi in contatto con Spondee tramite:

E-mail: assistenza@spondee.it
Tel. 0586. 1600018

In quale officina posso portare la mia auto dopo il sinistro?

Porta la tua auto nelle officine indicate sulla pagina “Officine convenzionate”. Se non fosse presenta un’officina nella tua zona, invia una mail a assistenza@spondee.it e ti verrà indicato dove recarti.

Quali documenti sono necessari per aprire il sinistro

I docuemti necessari sono da presentare sono: Libretto di circolazione, Certificato di proprietà, Assicurazione rc auto, Stampata protocollo guasti, Documentazione fotografiche varie, Documentazione fiscale relativa a interventi precedenti o per buona pratica, Scheda di manutenzione e documentazione fiscale attestante la manutenzione ex art. 10. Se tale documentazione non dovesse pervenire entro il termine di 3 giorni dal guasto o ,comunque, entro il periodo espressamente comunicato, Spondee® non prenderà in carico il servizio.

Dove spedisco la documentazione del sinistro

Dopo l’esame del veicolo e la diagnosi del guasto, l’officina riparatrice dovrà prendere contatto con il Gestore tramite l’area officine del sito www.spondee.it nel quale dovrà essere inserire il tuo SERVICE CODE presente sul certificato di garanzia consegnato dal tuo venditore di fiducia.

Prima di ogni riparazione e/o sostituzione, attendere l’autorizzazione scritta ed il numero di accordo da parte di Spondee srl. Tutte le riparazioni e gli interventi effettuati senza l’autorizzazione scritta non saranno presi in carico da Spondee Srl. Spondee Srl si riserva il diritto di richiedere i documenti attestanti la proprietà del veicolo.

Posso estrendere la garanzia alla sua scadenza?

Certamente, dovrai presentare entro 30 giorni dalla scadenza della garanzia un tagliando dell’auto dove sono descritti eventuali difetti pregressi.

Ho anche l'auto sostitutiva?

• Il veicolo sostitutivo è valido per il solo territorio italiano.

• Nel caso in cui Spondee® autorizzi la riparazione di un guasto che prevede, secondo i tempari della casa costruttrice, un tempo tecnico di riparazione superiore alle 8 ore di manodopera, l’acquirente ha diritto ad un rimborso, per mezzo di Nemesi srl, per il noleggio di un veicolo sostitutivo fino ad un massimo di €25,00 al giorno per un periodo massimo di 20 giorni.

Come richiedere assistenza stradale

• In caso di necessità di soccorso stradale, previsto secondo le modalità, le condizioni ed i limiti di seguito descritti, il proprietario del veicolo potrà contattare la Centrale Operativa di Nemesi, ai seguenti recapiti telefonici:

per le richieste provenienti dal territorio nazionale: Tel. 06. 9480 1145

Comunicando alla Centrale Operativa le seguenti informazioni:

nome e cognome • luogo da dove chiama • n. del cellulare o recapito telefonico del luogo da dove chiama • la targa del veicolo • marca e modello • data di immatricolazione • il servizio di assistenza richiesto • oltre ad ogni eventuale ed ulteriore informazione che la Centrale Operativa riterrà utile richiedere.

Una volta ricevute le informazioni di cui sopra, la Centrale Operativa verificherà in tempo reale che il proprietario del veicolo abbia diritto
al servizio di assistenza e, ove la verifica abbia esito positivo, ne convaliderà la richiesta.

• Tutti i servizi di assistenza devono essere autorizzati dalla Centrale Operativa. Ove il proprietario del veicolo proceda ad un intervento previsto dalle presenti condizioni senza il previo consenso della Centrale Operativa, il predetto proprietario non avrà diritto
al rimborso di alcuna spesa o costo incorso, i quali resteranno invece completamente a suo carico.

Durante la garanzia sono obbligato a fare una particolare manutenzione?

Non particolare, dovrai seguire le indicazione della casa costruttrice.

Come avviene il pagamento del sinistro?

Tu non dovrai prendere nessun impegno (nemmeno economico) con l’officina, saremo noi a metterci in contatto con la struttura per il ripristino del sinistro.

Sono garantibili tutti i veicoli?

Ogni prodotto di garanzia ha le sue coperture, ma in linea di massima, sono garantibili tutti i veicoli con un peso massimo di 35 q.li

L'assistenza stradale copre anche foratura o errato rifornimento?

Certo che si!

Se ho un sinistro lontano da casa ho una sosta compresa?

Certo che si, fino ad un rimborso massimo di 305,00 € iva inclusa.

E' possibile avere un rimborso per il viaggio di rientro?

Certo che si, in treno o in aereo fino per un rimborso massimo di 366,00 € iva inclusa.

Il servizio di assistenza è sempre disponibile?

Che domande. Ovvio! 🙂

Siamo una garanzia, una nuova garanzia, nata durante il Covid-19. 

we’re hiring!

Stiamo cercando persone uomini e donne che vogliano “sostenere” un nuovo progetto futuristico con l’ambizione di innovare scardinare il sistema delle garanzie nel settore automotive!!