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Hai dubbi?

Le seguenti domande possono aiutarti a risolverli.

La garanzia

Che cosa è Spondee?

Spondee è la garanzia per la tua auto o moto che copre la riparazione di guasti meccanici elettrici ed elettronici del tuo veicolo usato. Potrai scegliere se attivare una garanzia di 12, 24 o 36 mesi senza limiti chilometrici.

Posso acquistare la garanzia anche se ho comprato un’auto tempo fa?

Si è possibile, la nostra garanzia è un servizio offerto a tutti, Privati o Aziende, che hanno un’autovettura non più vecchia di 15 anni e con meno di 150.000 km oppure un motoveicolo non più vecchio di 12 anni e con meno di 70.000km

Cosa è incluso nel rimborso?

La garanzia include il ripristino di tutti i componenti indicati nella sezione “Coperture della garanzia”. Inoltre verrà fornito un servizio di assistenza stradale valida per il periodo di copertura della garanzia.

In caso di attivazione CHECK, potrai godere di un check up gratuito presso un’officina della tua zona.

La garanzia prevede un limite chilometrico?

No, la garanzia non ha limiti chilometrici una volta attivata, l’unico limite chilometrico è previsto in fase di attivazione, infatti non è possibile garantire autovetture che hanno percorso più di 150.000 km o motoveicoli che hanno percorso più di 70.000km. Sebbene non ci siano limiti di percorrenza massima per far decadere la garanzia, è previsto però l’obbligo di effettuare la manutenzione ordinaria dell’auto/moto ogni anno o come previsto dal costruttore.

Quali caratteristiche deve avere l'auto o la moto per l'attivazione?

Sono garantibili auto sotto i 150.000km e 15 anni al giorno dell’attivazione e moto sotto i 70.000km e 12 anni al giorno dell’attivazione

Se l'auto ha già un difetto, viene coperto dalla garanzia?

In caso di guasto preesistente, la garanzia non copre il ripristino guasto. In tal caso però il proprietario della garanzia potrà ripristinare il guasto per far rientrare nuovamente tutti i componenti sotto la garanzia attivata.

Cosa succede se vendo il veicolo?

Se vendi il veicolo la garanzia può essere trasferita al unovo intestatario a condizione che il nuovo intestatario abbia residenza in Italia. Per richiedere il trasferimento dovrai metterti in contatto con il servizio clienti.

L’attivazione

Cosa significa "metodo di attivazione CHECK"?

Con il metodo di attivazione CHECK la garanzia sarà attivata dopo aver effettuato un check-up gratuito presso l’officina una delle officine convenzionate più vicine alla tua resiudenza. Tu non devi pensare a nulla, il customer service di Spondee si metterà in contatto con te subito dopo l’acquisto della garanzia per fissare l’appuntamento in officina, dove verrà emesso per te un check-up ed una diagnosi della tua auto.
In seguito al check up non dovrai far altro che caricare il check up sulla piattaforma Spondee e iniziare a guidare la tua auto.

Cosa significa "metodo di attivazione MILLE"?

Con il metodo di attivazione MILLE la garanzia sarà validata immediatamente dopo l’acquisto dal nostro customer service e la sua validità inizierà dopo aver percorso 1.000 km dal momento dell’acquisto.

Quali sono i metodi di attivazione per le moto?

Potrai attivare la garanzia Spondee auto con il metodo di attivazione CINQUECENTO:
La garanzia sarà validata immediatamente dopo l’acquisto dal nostro customer service e la sua validità inizierà dopo aver percorso 500 km dal momento dell’acquisto.

Quali documenti mi servono per l'attivazione?

Per attivare la garanzia saranno necessari il tuo documento di identità, il libretto di circolazione ed i km del veicolo.

Il sistema di pagamento

Posso pagare mensilmente la garanzia?

Certamente, grazie alla joint venture creata con il nostro partner Pagolight di Compass, potrai acquisare la garanzia pagando comodamente in rate mensili a partire da 20€ al mese.

Vorrei pagare tramite bonifico bancario, come posso fare?

E’ possibile effettuare il pagamento con bonifico bancario procedendo nel sistema di acquisto oppure contattando un opratore tramite whatsapp. L’operatore ti invierà tutto il necessario per effettuare il bonifico ed acquistare la tua garanzia!

Chi può pagare in 3 rate la garanzia?

La garanzia potrà essere acquistata a rate tramite Paypal da parte di tutti coloro che hanno attivato un account Paypal.

Sarà direttamente la piattaforma Paypal a proporti la possibilità di pagare a rate e proprio tramite Paypal dovrai effettuare la scelta di pagamento. Non perderai tempo per il processo di valutazione. E’ immediato!

Il limite massimo per effettuare il pagamento in 3 rate è di 2.000 €.

Come aprire un guasto?

In caso di guasto posso far riparare l'auto dal mio meccanico di fiducia?

Si, in caso di necessità potrai portare l’auto in un’officina generica di tua fiducia, avvisando sempre tempestivamente il nostro ufficio guasti.

Per velocizzare i tempi di riparazione è opportuno riferire il nome dell’officina e la causa del guasto al nostro ufficio guasti.

Dovrò anticipare il costo della riparazione in caso di guasto?
No, in caso di guasto basterà portare la tua autovettura da un meccanico convenzionato, a tutto il resto penseremo noi di Spondee. Dalla gestione del guasto al pagamento dell’officina, non dovrai fare nulla di più.

Cosa fare in caso di guasto?

Ferma tempestivamente il veicolo in modo tale da evitare l’aggravamento del guasto e Contattare il servizio clienti Spondee al +39 0586 488941 o tramite email al assistenza@
spondee.it.
Porta il veicolo presso la prima officina convenzionata disponibile indicata dal servizio clienti Spondee o alla tua officina di fiducia e a diagnosi certa, il riparatore, previa autorizzazione dell’Acquirente, dovrà inserire all’interno dell’area riservata del sito https://spondee.it/apertura-guasto/ i propri dati e le informazioni
relative all’evento.

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