Harder

Garanzia Ulteriore
HARDER

HARDER / Garanzia usato

Autoveicoli usati, nuovi, aziendali o km 0 per uso commerciale o privato fino a 35 q.li senza limiti di cilindrata.

L'anzianità massima prevista è di 10 anni con chilometraggio illimitato e durata della garanzia fino a 36 mesi.

MAGGIORI INFO
Coperture

Elenco organi coperti dal programma di garanzia:
MOTORE: basamento,testata e relativa guarnizione, albero motore, variatore di fase, pistoni e bielle, cuscinetti di banco, cuscinetti di biella, aste, bilancieri, punterie e punterie idrauliche, catena di distribuzione e relativi ingranaggi (ingranaggio albero motore, ingranaggi alberi a camme e ingranaggio pompa iniezione), alberi a camme, valvole, pompa dell’olio.
CAMBIO MANUALE, CAMBIO SELESPEED, CAMBIO SEQUENZIALE (escluso attuatore): albero primario, albero secondario, alberino retromarcia, ingranaggio I, ingranaggio II , ingranaggio III , ingranaggio IV , ingranaggio V , ingranaggio VI , ingranaggio retromarcia, cuscinetti cambio sincronizzatore I , sincronizzatore II , sincronizzatore III , sincronizzatore IV , sincronizzatore V , sincronizzatore VI , manicotti scorrevoli, attuatore cambio automatico.
CAMBIO AUTOMATICO, CAMBIO TIPTRONIC, CAMBIO MULTITRONIC, CAMBIO VARIATRONIC, CAMBIO SPEED GEAR,
CAMBIO ECVT gruppo valvole, convertitore, pompa olio, ingranaggi, alberi, cuscinetti, freni, frizione e campane interne, epicicli, pistoni in gomma, attuatore cambio automatico.
DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE E DIFFERENZIALE TORSEN: pignone, corona, planetari, satelliti, perni satelliti, cuscinetto pignone, cuscinetti planetari, cuscinetti satelliti, flange e canotti semialberi.
DISPOSITIVO DI TRASMISSIONE: albero di trasmissione
anteriore e posteriore, giunto cardanico albero di trasmissione, crociera
albero di trasmissione, semiasse anteriore destro e sinistro, semiasse
posteriore destro e sinistro, crociera semiasse, giunto omocinetico destro e sinistro, giunto cardanico semiasse, riduttore
COMPONENTI ELETTRICI: alternatore, motorino d’avviamento, centralina dell’iniezione, bobina, motorino alzacristalli
CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE: pompa iniezione o pompa alta pressione, iniettori, iniettori pompa, pompa elettrica di alimentazione, misuratore di volume aria o debimetro
IMPIANTO DI SOVRALIMENTAZIONE: turbocompressore, valvola waste gate e geometria variabile, valvola EGR.
CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO: pompa
dell’acqua, radiatore raffreddamento motore, elettroventilatore del radiatore, raffreddamento, termostato
IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE: compressore, condensatore ed evaporatore
IMPIANTO FRENANTE: pompa freno, servofreno, pompa del vuoto o
depressore, pompa ABS o aggregato idraulico
FRIZIONE: pompa frizione e cilindrosecondario, volano e volano bimassa.
ORGANI DI GUIDA: scatola guida, scatola idroguida, servosterzo, elettroguida, pompa del servosterzo.
MANODOPERA: stacco e riattacco secondo i tempari e le indicazioni del costruttore applicata unicamente sulla rottura dei pezzi oggetto del Programma di Garanzia.
.

Limiti di rimborso

Euro 4.000,00 iva inclusa
per ogni singolo intervento (qualora si verificassero più guasti il limite massimo di rimborso, per la durata complessiva della copertura, non potrà superare il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro) al superamento di 130.000 Km. il limite di rimborso sarà di € 1.000,00 iva inclusa per singolo intervento (qualora si verificassero più guasti il limite massimo di rimborso, per la durata complessiva della copertura, non potrà superare il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro).

Autoveicoli usati, nuovi aziendali o km 0 per uso commerciale o privato fino al peso di 35 q.li senza limiti di cilindrata

1/2/3

durata della garanzia in anni

chilometraggio illimitato all’attivazione

10

anzianità massima del veicolo in anni

EU

estensione territoriale

SI

assistenza stradale 12 mesi

NO

trasferibilià della garanzia

Condizioni generali del servizio

DICHIARAZIONI DEL VENDITORE
La Garanzia Convenzionale Ulteriore ha lo scopo di garantire l’Acquirente contro i guasti meccanici che si dovessero verificare in conseguenza del malfunzionamento di organi che, a seguito di una normale utilizzazione del veicolo, rivelino standard diversi da quelli dichiarati in fase di vendita. La garanzia opera nei termini e nei limiti di seguito specificati.

AVVERTENZE E SUGGERIMENTI
Affinché la garanzia operi, occorre innanzitutto osservare queste indicazioni: 1. Fermare tempestivamente il veicolo in caso di anomalia o di guasto, in modo tale da evitarne aggravamenti. Fermare tempestivamente il veicolo nel caso in cui: a. la spia della temperatura dell’acqua segnali un’innalzamento, anche momentaneo b.la spia dell’olio si accenda 2. Sottoporre il veicolo ad una regolare manutenzione, attenendosi a quanto previsto dal Costruttore (scadenza, chilometraggio, verifiche, ecc.) 3.Conservare i documenti Fiscali relativi agli interventi di manutenzione eseguiti

PREMESSE
Spondee ® agisce in nome e per conto del Venditore; ad essa è demandato il servizio di Garanzia Convenzionale Ulteriore per eliminare i guasti che dovessero interessare l’autovettura, in conformità alle garanzie rilasciate dal Venditore con il presente modulo. La Garanzia Convenzionale Ulteriore viene prestata in aggiunta alla Garanzia Legale di conformità, obbligatoria ai sensi di legge. Il Venditore si avvale della collaborazione di Spondee srl quale unico gestore del servizio, secondo quanto specificato di seguito. I diritti previsti agliartt 128 e seguenti del D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 (cd “Codice del consumo”) non vengono, comunque, in alcun modo pregiudicati dal rilascio della Garanzia Convenzionale Ulteriore.

1. Oggetto della garanzia convenzionale e del servizio
Contestualmente alla vendita del veicolo, il Venditore attiva il servizio mediante la trasmissione del relativo modulo a Spondee srl, impegnandosi a provvedere al pagamento del corrispettivo pattuito. Spondee srl non provvede ad effettuare il servizio in difetto di attivazione e/o di pagamento da parte del Venditore entro i termini concordati. Spondee srl presta il servizio di Garanzia Convenzionale Ulteriore nel periodo di validità della garanzia limitatamente agli organi elencati alla sezione n.4 “COPERTURE” del presente fascicolo e con esclusione di tutti quelli non elencati alla sezione n. 5 “Esclusioni”.
Spondee srl potrà proporre all’officina autorizzata ad operare sul veicolo e all’Acquirente la fornitura dei pezzi di ricambio necessari, se reperibili, garantendo la massima celerità possibile, di consegna e di riparazione ed in modo tale da rendere il veicolo conforme al contratto di vendita stipulato tra il Venditore e l’Acquirente così come previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005). Spondee srl ha facoltà di ritirare i particolari considerati guasti per sottoporli a verifiche, controlli e (su accordo dell’Acquirente) ad eventuali riparazioni e di fornire ricambistica revisionata/rigenerata. La Garanzia Convenzionale Ulteriore non provvede alla copertura di guasti o anomalie dovuti alla normale usura del veicolo, in relazione al suo pregresso utilizzo, se riconosciuta come causa dell’esaurimento del ciclo di vita del componente. La Garanzia Convenzionale Ulteriore non copre le sostituzioni dei particolari non interessati da guasti ma che vengano sostituiti per c.d.“buona pratica” del riparatore.

2. Decorrenza e durata
Il servizio di Garanzia Convenzionale Ulteriore affidato a Spondee® decorre dalla data e ora dell’attivazione via web del servizio da parte del Venditore. La sua efficacia è subordinata al pagamento da parte del Venditore del corrispettivo entro il termine concordato. Se risultassero insoluti, al verificarsi dei guasti nel periodo che decorre dalla data di attivazione alla data del pagamento concordato della garanzia, Spondee sarà autorizzata a richiedere il rimborso, all’ente venditore o al cliente stesso, dell’intero importo sostenuto per la riparazione con aggiunta delle eventuali spese accessorie. La durata è indicata sulla documentazione contrattuale. Spondee srl invierà al Venditore notifica formale di avvenuta attivazione dati. La Garanzia Convenzionale Ulteriore non opera per quanto eventualmente ancora coperto dalla garanzia del Costruttore. Secondo quanto previsto dal Codice del consumo, il servizio prestato da Spondee srl non comporta sostituzione di responsabilità nei confronti dell’Acquirente rispetto al Venditore, né la sua sostituzione di legittimazione in caso di contenzioso.

3. Esclusioni
A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, sono esclusi dalla Garanzia Convenzionale Ulteriore tutti gli organi ed i pezzi di ricambio sottoposti a normale usura e/o che debbano essere sostituiti periodicamente, quali: dischi e pastiglie dei freni, candele e candelette, disco e spingi disco, cuffie, paraoli, manicotti, cinghia di distribuzione, tendicinghie, cinghie varie, cuscinetti, collettori di scarico, catalizzatori, ammortizzatori. Sono inoltre esclusi tutti i materiali di consumo, quali: oli lubrificanti, liquidi refrigeranti o anticongelanti, Filtri, batteria, guarnizioni, fascette, bulloni e viti varie, lampadine, e tutte le componenti in plastica e gomma. Sono altresì escluse le seguenti componenti, quali: antifurti meccanici e/o elettronici, antifurti immobilizzatori, Impianti gpl o metano, Impianti di navigazione satellitare. Sono altrettanto escluse le perdite di liquido di qualsiasi genere, le rumorosità varie e l’usura ordinaria degli organi e pezzi di ricambio, le spese per la diagnosi e la ricerca del guasto o dell’anomalia nonché tutto quanto non espressamente indicato nei paragrafo 4).

4. Estensione territoriale
La Garanzia Convenzionale Ulteriore rilasciata dal Venditore è valida limitatamente all’Italia, ed a tutti i paesi dell’Unione Europea. Il servizio di Spondee srl sarà di conseguenza prestato solo in tale ambito territoriale.

5. Trasferimento di proprietà
La Garanzia Convenzionale Ulteriore è valida solo nei confronti dell’Acquirente del veicolo indicato nel modulo di attivazione e perde di efficacia nell’eventualità in cui vi sia un trasferimento di proprietà e copia Rca di legge comprovante la regolare autorizzazione a circolare. Spondee srl ha il diritto di richiedere ed ottenere, in ogni momento, copia dei documenti attestanti la proprietà del veicolo.

6. Limiti della garanzia ulteriore
La garanzia è efficace a condizione che i costi di riparazione (nessuno escluso) non risultino superiori al valore del veicolo secondo la quotazione di Eurotax blu al momento del verificarsi del guasto. Costi superiori a tale quotazione determineranno la partecipazione alla riparazione a carico dell’Acquirente per la differenza. La Garanzia Convenzionale Ulteriore è un impegno a ripristinare la vettura nello stato in cui doveva trovarsi al momento della vendita, tenuto conto del chilometraggio percorso e dell’anno di immatricolazione. Essa pertanto copre il valore che il particolare da sostituire o riparare aveva a tale momento, considerata l’utilizzazione risultante a tale data.

CASI DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA
· La riparazione e/o la sostituzione di pezzi od organi meccanici non sarà autorizzata da Spondee srl quando:
· il veicolo in questione non sia stato sottoposto alla regolare manutenzione prescritta dal Costruttore (si veda il paragrafo “Avvertenze e/o Suggerimenti” ed il paragrafo “Manutenzione programmata” del presente Fascicolo)
· il veicolo venga modificato o elaborato in difformità dagli standards di modifica del Costruttore
· le caratteristiche del veicolo non siano conformi alla descrizione nel Certificato di Conformità
· il veicolo sia sottoposto ad uso improprio e ad una condotta non diligente, quali: o uso per competizioni o gare automobilistiche o uso per scuola guida o scuola di pilotaggio o uso per trasporto pubblico o uso per autonoleggio o uso del veicolo su strade non asfaltate per le quali il Certificato di Conformità non attesti la presenza di idonei dispositivi
· quando il veicolo non sia presente presso l’officina riparatrice
· il guasto sia dovuto alla normale usura del veicolo in relazione al pregresso utilizzo e allo stato d’uso al momento della vendita
· il veicolo subisca danni particolari che, seppur coperti dalla garanzia, derivino da guasti a parti non coperte dalla garanzia
· il guasto sia dovuto ad un incidente stradale, ad un incendio (anche parziale), furto, scoppio, e ad eventi atmosferici
· si verifichi un guasto dovuto ad eventi esterni o cause esterne o accidentali, e comunque il guasto derivi da fortuità dell’evento
· si verifichi un guasto dovuto alla mancata o insufficiente lubrificazione
· il guasto sia derivato dalla negligenza dell’Acquirente, ossia a causa di precedenti errate riparazioni
· si verifichi un guasto dovuto a negligenza grave del conducente del veicolo: arresto non immediato al verificarsi del guasto o di un’anomalia del veicolo, non osservanza delle spie ed indicatori che rilevano preventivamente il verificarsi di un’anomalia
· guasto dovuto a ricambi o materiali forniti dall’Acquirente, ovvero da precedenti riparazioni da questi effettuate, senza attivazione della Garanzia Convenzionale Ulteriore
· guasti risultanti da uso di carburanti contaminati o inappropriati per il veicolo
· danni risultanti da un’avaria derivante da mancata riparazione di un guasto evidente oppure nel caso in cui il pezzo che ha causato il guasto fosse difettoso al momento dell’acquisto del veicolo
· tutti i danni causati dal gelo, inclusi i danni alla cui causa hanno contribuito carenza o mancanza di antigelo
Inoltre la garanzia perde efficacia nei casi in cui:
· vi sia incendio (anche parziale) o distruzione del veicolo
· il veicolo sia ritrovato a seguito di furto

7. Manutenzione programmata
a) Il Veicolo dovrà essere sottoposto ad una manutenzione/ispezione periodica secondo quanto previsto, con l’impiego di lubrificanti e materiali rispondenti alle specifiche minime indicate dal Costruttore, e comunque ogni 12 mesi per le Garanzie con durata di 24 o 36 mesi.
b) In caso il veicolo, al momento dell’attivazione del servizio, goda ancora della garanzia del Costruttore, il proprietario è tenuto alla regolare manutenzione descritta nel libretto uso e manutenzione della casa costruttrice.
c) Al momento della richiesta di servizio dovrà essere presentata a Spondee srl entro tre giorni dalla comunicazione, pena l’inefficacia del servizio, la scheda manutenzione timbrata dall’officina e le relative fatture/ricevute Fiscali, le quali dovranno espressamente indicare l’intestatario del veicolo, targa del veicolo, e chilometraggio al momento della riparazione.
d) Nel caso in cui il veicolo non fosse stato sottoposto alla manutenzione / ispezione di cui al punto a) la garanzia perde di efficacia.

8. Modalità operative in caso di anomalie o guasti
a) In caso di guasto, anomalie o difetti, l’Acquirente deve contattare telefonicamente, entro due giorni l’ufficio guasti di Spondee srl. Qualsiasi
intervento sul veicolo effettuato senza preventiva autorizzazione non sarà in alcun modo preso in carico.
b) Il veicolo sarà ricoverato, laddove presente, presso l’officina indicata da Spondee srl.
c) L’Acquirente dovrà autorizzare l’officina allo smontaggio del veicolo per effettuare la diagnosi e per consentire l’invio, a mezzo fax o via e- mail, del modulo dichiarazione guasti a Spondee srl. Se richiesto dovrà produrre, entro 3 (tre) giorni, la documentazione attestante la manutenzione eseguita.
Prima di dare corso alla riparazione, l’Acquirente verrà, tramite l’officina di ricovero, informato sullo stato della richiesta e sull’esito della stessa.
d)Dopo l’esame del veicolo e la diagnosi del guasto, l’officina riparatrice dovrà prendere contatto con il Gestore tramite l’area officine del sito www.spondee.it nel quale dovrà essere inserire il tuo SERVICE CODE presente sul certificato di garanzia consegnato dal tuo venditore di fiducia.

9. Fatturazione
Al termine della valutazione della pratica, Spondee srl provvederà, in caso di accettazione della richiesta, ad inviare dettagliata comunicazione indicando, altresì, le modalità di pagamento e quelle di fatturazione. La fattura dell’intervento autorizzato dovrà essere emessa dall’officina incaricata dell’intervento, in originale, a Spondee srl con l’indicazione di numero di autorizzazione e dettaglio del lavoro autorizzato.
Nel caso sia necessario il completamento con altra documentazione sarà cura della Spondee srl richiederlo per iscritto.

10. Foro competente
Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali saranno devolute alla competenza esclusiva ed inderogabile del Foro del Venditore. Ove l’Acquirente sia un consumatore, ai sensi del Codice del consumo, sarà competente il Foro del Consumatore.

NOTA INFORMATIVA E PRIVACY
Spondee Srl, con sede in Viale Iitalia 5 – 57126 Livorno (LI) è titolare del trattamento dei dati personali dell’Aderente (di seguito anche Interessato). Il Gestore ha nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO), raggiungibile all’indirizzo info@ spondee.it.
Il trattamento dei dati dell’Interessato è necessario per fornire i servizi richiesti nonché per la conclusione e l’esecuzione del contratto stesso. I dati personali dell’Interessato vengono pertanto trattati sulla base della necessità del trattamento. La mancata comunicazione dei dati,
in quanto requisito necessario per la conclusione del contratto, impedisce la stipulazione e l’esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte.
I dati appartenenti a particolari categorie ai sensi dell’art. 9 del Regolamento (UE) 2016/679 saranno trattati da Spondee sulla base del consenso esplicito dell’Interessato. I dati verranno pertanto trattati, in conformità con la normativa vigente, per la conclusione ed esecuzione del contratto, anche con riferimento
alla istruzione del modulo di adesione nonché alla gestione di eventuali guasti
e reclami, la disposizione di pagamenti. I dati saranno inoltre trattati per fini statistic commerciali sulla base del consenso dell’Interessato. I dati saranno inoltre trattati per finalità derivanti da obblighi di legge, da regolamenti, dalla normativa europea. Il trattamento può avvenire in forma manuale o tramite mezzi elettronici. I dati personali non vengono diffusi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’Interessato ha diritto all’accesso ai propri dati personali, alla conferma dell’esistenza dei dati presso il Gestore, alla rettifica, alla cancellazione, alla portabilità, alla limitazione del trattamento e alla opposizione al trattamento in relazione ai dati personali che lo riguardano nei limiti e con le modalità previste dalla normativa vigente. L’Interessato ha diritto a proporre reclamo all’autorità di controllo preposta se ritiene che il trattamento dei dati sia effettuato in violazione della normativa vigente.

REVOCA DEL CONSENSO
L’Interessato ha diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento con effetto dalla data di ricezione della revoca, senza pregiudicare la liceità
del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. La revoca del consenso al trattamento dei dati particolari potrebbe impedire l’esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte. L’Aderente può esercitare tali diritti mediante richiesta scritta (indicando nome, cognome e codice fiscale e allegando copia di un documento d’identità o di altro documento che consenta l’identificazione del richiedente e precisando quale diritto si intenda esercitare), indirizzata al Gestore all’indirizzo di posta elettronica info@ spondee.it o ai recapiti di seguito indicati: Spondee Srl – Viale Italia 5 – 57126 Livorno (LI). Il Gestore darà riscontro entro il termine regolamentare di un mese, ai sensi dell’art. 12, comma 3, del Regolamento (UE) 2016/679

Con gli standard delle garanzie che Spondee® ti mette a disposizione potrai scegliere la formula più vicina alle esigenze del tuo cliente.

E tu cliente, goditi il viaggio!
#tryit